Le tre Sicilie
Perché i ragazzi del Sud non Devono più emigrare


Checchè ne dica Montanelli con tutta la schiera dei "parrucconi" pronipoti dei Padri della Patria, vivaddio la coscienza sudista si sta risvegliando ed i giovani meridionali, tacciati ingiustamente di pigrizia, indolenza e mammismo dai suddetti Gran Maestri Opinionisti, se ne sbattono anche delle ulteriori offese, dopo i superabusati conii verbali di "mafiosi", "briganti" e "delinquenti" ed hanno riscoperto l'orgoglio di essere e di voler restare sudisti ! Li si accusa di essere "sfaccendati", solo perchè non vogliono più essere "carne da cannone" quindi unico prodotto d'esportazione del Sud, perchè non vogliono più andare a fare manovalanza presso i "Commenda" che si arricchiscono sulla pelle di noi straccioni, delinquenti e assistiti; ( guardacaso, tal "compagnia dei miracoli" continua ad essere fonte di sopravvivenza e di arricchimento del Nord, essendo - questi straccioni e miserrimi individui, la più grande fetta di Mercato del Nord ! )
Si parla sempre e tanto di Olocausto e di Diaspora ed il pensiero corre sempre e solo agli Ebrei, dimenticando VOLUTAMENTE, in pieno clima omertoso, l'Olocausto e la Diaspora subiti da quella Nazione Pacifica ed Indipendente che fu, per circa 800 anni, il Regno delle Due Sicilie, culla della Civiltà , virtualmente accresciutosi in TRE SICILIE, delle quali, la terza, è quella di quanti hanno dovuto abbandonare la casa, il suolo e gli affetti, per cercare "fortuna" altrove.
Di recente, il presidente Ciampi, in visita in Calabria dichiarava essere l'omertà la fonte della delinquenza, omettendo di precisare che l'omertà è quella larga coperta stesa a nascondere la vergogna nazionale di 56 interi comuni del Sud rasi al suolo, di circa un milione di vittime - frutto di una guerra fratricida - di saccheggi, di stupri e di violenze, di lager Alpini nei quali perirono a migliaia i soldati napolitani - lager inventati dagli italiani che circa un secolo prima dei tedeschi, seppero quindi fare PRIMA e MEGLIO - omertà sulla Diaspora biblica che contempla i seguenti dati :
dal 1863 al 1880, calcolata in 110.000 emigranti;
fino al 1900, calcolata in 310.000 emigranti;
fino al 1905, calcolata in 554.000 emigranti;
fino al 1913, calcolata in 811.000 emigranti;
"carne da cannone" del Sud, per la I guerra mondiale :210.000 vite umane;
emigrati, dopo la I guerra mondiale : 5.000.000
per un totale COMPLESSIVO, ad oggi, di ben 23.000.000 di esseri umani.
Sono dati scientificamente accertati e fornitimi da cultori e seri ricercatori , chiaramente sudisti. Notasi le cifre e si faccia seria riflessione, soprattutto, si faccia ammenda !
Noi, vogliamo semplicemente tornare ad essere ciò che eravamo : individui e non capi di bestiame; noi non andremo a raccogliere il cotone più per nessuno e non ci rivolgeremo più ad alcuno, dicendo :"Sì, Buana...Comandi, Signore". Preferiamo raccogliere le olive nei nostri campi, i grappoli d'uva nei nostri vitigni...dicendo "Comandi, Signore !" solo a quel Gran Signore che fu il Padreterno, chè nella Sua immensa bontà ci regalò la pienezza di una terra fertile, la bellezza della nostra Patria, il Sole vivificante e rigenerante, il Mare fonte di vita; ci affidò un tesoro, perchè lo custodissimo e ne godessimo ! Bene! I giovani del Sud si stanno svegliando dal profondo sonno della catarsi, della discesa agli inferi, dopo circa un secolo e mezzo di umiliazioni, di offese e di sfruttamento. Questi nostri ragazzi "mammoni", "sfaccendati", "tendenti al delinquere" - Montanelli docet - forse stanno per dare una svolta alle sorti del Meridione, risvegliando in loro la Coscienza e l'Orgoglio Meridionali !
E' forse un reato d'opinione, un delitto verso la società, il voler godere del pieno diritto di ogni essere umano, di voler nascere, vivere, produrre e morire in casa propria, sulla propria terra, tra la propria gente? Perchè, solo ai giovani del Mezzogiorno deve essere negato questo diritto?
Sono con voi, ragazzi. Vi stringo tutti in un unico abbraccio. Lasciate pure che vi riempiano d'offese - sono 140 anni che viviamo sotto una montagna d'offese oltrechè sotto cieli diversi dal nostro - ma andate avanti sulla strada della vostra Identità e Appartenenza, VIVETE la vostra vita pienamente, in onore dei 23 milioni di esseri umani ai quali è stata consentita solo la SOPRAVVIVENZA. Soprattutto, chiedete imperiosamente di far ripartire la nave del Sud, con motori, braccia e teste del Sud. Soprattutto, abbiate il coraggio di sbalzare dal suo tronetto la classe politica che non ci ha mai rappresentati com'era in DOVERE di fare e che ci ha venduti, e che ancora insiste nel voler vendere voi : quella classe politica di Casa Nostra che si sta svendendo ancora a pezzetti ciò ch'è rimasto dopo il saccheggio. Siate in grado di ribaltare le regole di questo sporco gioco oltrechè le solite coordinate geografiche Nord-Sud. Dimostrateci, nella pienezza e nella forza dei vostri anni migliori, che è molto più dignitoso ed onorevole mangiare un panino in casa propria, magari ammirando dalla finestra un orizzonte netto e ben visibile, piuttosto che consumare un pasto preconfezionato in una mensa aziendale del Nord, ove il vostro unico dirimpettaio sarebbe solo un muro nudo !
Soprattutto, chiedete scuole migliori, perchè i managers, i "quadri" aziendali non sono prerogativa solo della "Bocconi" di Milano - come se nel Sud non esistessero cervelli e volontà - ribellatevi alla presenza delle varie strutture "Boccaloni" appioppateci unicamente per tenerci sotto il tacco dello Stivale (in senso metaforico ed anche figurativo) nel tentativo disperato operato dai Qui, Quo, Qua dei Paperoni della Storia Economica d'Italia e dell'Istruzione, nell'intento bieco di favorire la sottocultura volta a favorire la più grande produzione del nostro Paese : la carne da cannone ! Gli emigranti.

Marina Salvadore (A.D.2000)       

 







Pagine viste a tutt'oggi