La insostenibile contraddizione dell'essere

Condividere la "Civiltà del Cretino", adeguandosi per non soccombere , meschinamente colpevolizzando quegli sparuti tentativi di ribellione - tremule ed isolate scintille dell'Umanità che non riescono ad appiccare il fuoco alla zizzania - è lo squallido destino che l'individuo ha indossato come un pesante sudario.
Accadono cose strambe che sono sotto gli occhi di tutti e che in molti, ancora, non riescono a "leggere" benchè evidentissime contraddizioni dell'Autorità Suprema. Il nostro Paese, più simile ad una calza della Befana che ad uno stivale, è gonfio del carbone di contraddizioni evidenti e di nonsense abominevoli , nonostante qui vi sia nata la Patria del Diritto e dello Stato.
Vogliamo ricordare qualcosa che ci è sfuggito? Quando la Padania di Bossi manifestava intenti secessionisti ed aveva organizzato il suo Parlamento di Mantova, la nostra Repubblica Italiana poneva a capo del Ministero degli Interni; ministero più di tutti votato alla difesa strategica del Paese, un "padano" parlamentare di Mantova e "secessionista", tale Maroni ; Presidente della Camera dei Deputati fu tale Pivetti, Giovanna d'Arco dei reazionari lumbàrd. Che differenza c'era, allora, per la sempre nostra pericolante Repubblica, nell'essenza anti-statalista ed anti-centralista, tra un "Padano secessionista" ed un Brigatista Rosso..o Nero? Perfettamente, nessuna! Però un Brigatista Verde divenne ministro degli Interni di QUESTA repubblica, in barba alla Costituzione di cui tutti straparlano ed alla quale nessuno in fondo sa riconoscere che solamente il valore di un pezzo di carta e di un enunciato di articoli, facilmente aggirabili, come per un qualsiasi regolamento condominiale.
Andiamo avanti. E' storia recente !Alcuni, tra i Ministri, Senatori, Deputati e Sottosegretari di quest'ultima repubblica delle banane, hanno giurato fedeltà alla Padania, dopo essere stati eletti alle più alte cariche della Repubblica Italiana, con i voti ed in rappresentanza di TUTTI gli Italiani. A qualcuno, che ha rilevato l'enorme scandalo di una CONTRADDIZIONE ANTICOSTITUZIONALE, il serafico sedicente "nazionalista" responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Pubbliche di QUESTA repubblica, tal Franco Gasparri, ribadiva "caciarescamente" ed arrogantemente di aver egli stesso prestato giuramento come Ministro, nelle mani del Presidente Ciampi, QUALE ROMANO! Tutto potevamo immaginare, tranne che la Repubblica Italiana seguisse i ritmi e la classifica del Campionato di Calcio, con le sue squadre del Nord e di Roma, a dettare Legge.... E la tifoseria del Sud? Obliata, dimenticata. Chi volete che abbia giurato, tra gli Autorevoli d'Italia, fedeltà al Sud? La compagine è esclusivamente NORDICA e presenzialmente ROMANA!
Ci piacerebbe conoscere il giudizio di quel Presidente Ciampi che all'inizio del suo mandato si propose come Presidente di TUTTI GLI ITALIANI!.... Vi sembrano forse meno colpevoli Maroni, Bossi e Gasparri rispetto ai serenissimi Faccia e Segato? Eppure, questi ultimi si son fatti un bel po' di galera, per aver semplicemente "pensato" di poter essere e rimanere veneti. E non parliamo poi dell'eccidio costante e della messa in ridicolo degli eredi dei lazzari e dei briganti del Sud, ferocemente reietti, solo perché ricercano la propria identità e barlumi dell'Orgoglio Meridionale, senza peraltro invocare secessioni e indipendenza. Serenissimi e Sudisti, sono Fuorilegge. Banditi! Come bandita è stata la loro Storia; storia reale di Nazioni realmente esistite, sulle cui spoglie si sono accanite le iene ITALIANE , ingordamente cibandosene. Storicamente e secondo quali coordinate geografiche è mai esistita la Nazione Padania? Qualcuno ha l'ardire di rispondere?
E cosa dire poi di tutta questa frotta di assassini, di alienati figli del consumismo ad oltranza - politicamente imposto per depauperare l'individuo dei suoi autentici valori ed ideali - che vengono "salvati" e coccolati dalle istituzioni, pronte a fornire loro il samaritano SOSTEGNO? Non avrebbe più diritto ad adeguato SOSTEGNO il lavoratore, padre di figli, che con uno stipendio sotto i due milioni al mese, con le pezze fredde in fronte, tra debiti e bollette, in omaggio al dettato dell'articolo primo della Costituzione, rischia la depressione e il suicidio?

Marina Salvadore (A.D.1999)  

 







Pagine viste a tutt'oggi